Dal 24 aprile al 1 maggio 2021

Gruppo di 5 catamarani nel cuore dei caraibi più veri!!

In mezzo alle Tobago Cays!!

``Organizziamo la serata con l'aragosta di Jean Claude``

Meta ideale di vacanze da sogno, una destinazione ideale per chi cerca tranquillità, sole e mare. Da qui si parte in direzione nord alla scoperta delle Grenadine, 125 tra isole, isolotti ed atolli di cui solo 7 abitate.

Le vacanze in catamarano alle isole Grenadine ci permetteranno di ammirare l’arcipelago delle piccole isole che comprendono Bequia, Mustique, Canouan, Tobago Cays, Union Island e Mayreau che rappresentano il tipico paesaggio caraibico.
Durante la nostra crociera raggiungeremo con il tender spiagge coralline di sabbia bianchissima, per concederci passeggiate al sole e bagni nell’oceano immersi nei colori, dal verde smeraldo al blu più intenso.

La nostra crociera imbarcherà a Grenada chiamata anche l’”Isola delle spezie” perché qui viene coltivata in gran quantità la noce moscata e il macis. Le origini vulcaniche hanno creato un’isola di grande bellezza con foreste pluviali, alberi di cocco e sorgenti termali.
Salperemo dalla base di S. George per dirigere verso Dragon Bay e raggiungere Carriacou e via via tutte le altre isole dove potremo godere di paesaggi e fondali marini tra i più belli dei Caraibi.

I Caraibi per antonomasia. Le Grenadine sono la parte finale dell’arco delle Antille, arcipelago costellato da migliaia di isole da sogno. Per questo motivo ci torniamo ancora una volta per descrivervi nuovi ancoraggi indimenticabili.

Per noi: I Caraibi per antonomasia !!

Le isole:

Grenada (Carriacou e Petit Martinique)

Nota per le sue foreste profumate di cannella, pepe della Giamaica, cacao e noce moscata, Grenada è una nazione formata da tre isole che includono Carriacou e Petite Martinique nella catena di isole grenadina. Carriacou è una vera mecca per gli appassionati di immersioni e di snorkeling, a Petite Martinique, invece, molti abitanti costruiscono imbarcazioni o vivono di pesca. Bellissime spiagge compongono la costa, compresa la Grand Anse Beach lunga 1,9 miglia a St. George Paris, che compare spesso fra le prime dieci migliori spiagge del mondo. La vita marina è spettacolare, con tartarughe, razze, delfini e una grande quantità di pesci tropicali.

Itinerario “Isole Grenadine”
Young Island (St. Vincent)/Bequia (Admiralty Bay)
Si salpa da St. Vincent per approdare a Bequia che ancora conserva le antiche tradizioni come la costruzione artigianale delle barche sulla spiaggia; si possono acquistare ottimi modellini nei negozi di Porth Elisabeth; l’assenza dell’aeroporto internazionale ha preservato questo luogo dall’assalto del turismo di massa e anche i locali e le strutture sono in tipico stile coloniale.

Bequia/Mustique (Britannia Bay)
Mustique è l’isola dei Vip, qui si trovano le ville di personaggi come Paul Newman, Mick Jagger e non è impossibile incontrarli in uno dei tanti  bar sulla spiaggia o per l’aperitivo al Basil’s Bar. Nel caso di pernottamento a Mustique suggeriamo l’aperitivo o la cena  sulla terrazza del ristorante sulla collina che sovrasta la baia Firefly.

Mustique/Canouan
Canouan: arida, selvaggia, affascinante; bello l’ormeggio a Rameau Bay, ottimo posto per passeggiate e magnifiche spiagge con vedute meravigliose.

Canouan/Tobago Cays
Tobago Cays è il più spettacolare ancoraggio dell’itinerario e uno dei luoghi più affascinanti del mondo; ottimi i fondali…tutti sognano di visitare questi quattro bassi isolotti circondati da una lunga barriera corallina a forma di ferro di cavallo

Tobago Cays/Mayreau – Salt Whistle Bay
Salt Whistle Bay sulla costa nord occidentale di Mayreau è una tappa obbligatoria; si tratta di una caletta ridossata dove si può fare il bagno in una piscina naturale; molto romantico il ristorante che si affaccia sulla spiaggia.

Salt Whistle Bay/Petit St. Vincent
Passando tra Union Island e Palm Island si arriva a Petit St Vincent. Durante la navigazione  si può ammirare l’atollo di Mopion che ospita un solo ombrellone; a 10 minuti di navigazione si incontra un’altra meravigliosa isoletta di sabbia candida, Pinese.

Petit St. Vincent/Sandy Island (Carriacou)
Splendida isoletta disabitata punteggiata di palme e finissime spiagge di sabbia candida e fine come borotalco.
Per entrare nel territorio di Carracau è necessario pagare una tassa d’ingresso.

Carriacou/Palm Island/Union Island
Palm Island è un vero gioiello: sabbia bianca finissima, atmosfera irreale e romantica…Clifton, il porto di Union Island è invece una vivace cittadina dall’aria cosmopolita e indaffarata pieno di locali, supermercati  e boutique, il luogo ideale per un buon pasto o un drink!