INTERNI
L’estetica degli interni della Lagoon 40 è caratterizzata dall’eleganza e dalla luminosità grazie all’utilizzo degli speciali materiali di Nauta Design. Il chiaroscuro delle venature del legno è accentuato sulle eleganti tracce di inflessioni in cuoio, che aggiungono opulenza agli interni. La barca è dotata di diverse combinazioni di sistemazione per soddisfare le esigenze dei proprietari e delle famiglie numerose: un salone, 3 cabine, 4 cabine con 2 testate e 4 cabine con 4 testate. La porta scorrevole che separa il salone è stata integrata con alcuni scaffali per i libri, cosa che dimostra che ogni spazio è stato ottimizzato dal punto di vista della funzionalità. D’altra parte, viene fornita illuminazione naturale tramite la vetrata integrata nello scafo, che offre inoltre una vista eccezionale del paesaggio marino.
Pur mantenendo la disposizione di salone e cambusa sul ponte principale, l’angolo dell’apertura poppiera contiene il fornello con tre combustori per la cottura, il frigorifero sotto il banco per conservare i rifornimenti alimentari, gli utensili e le stoviglie. Sono presenti un congelatore supplementare e degli armadietti in alto nella parte di tribordo. Una piccola scrivania da marina ripiegabile a soffietto è stata inserita nell’incavo della porta come strumento multifunzione e accessorio. In questo modo, tutto ciò di cui hai bisogno sarà disposto praticamente a portata di mano, mantenendo allo stesso tempo libero il passaggio per l’equipaggio e gli ospiti all’interno dell’imbarcazione. Grande attenzione viene posta sul design, e anche la libertà di movimento rende questi interni innovativi un luogo veramente piacevole dove trascorrere il tempo.
La struttura di tribordo può avere sia due cabine per gli ospiti con una sola testata e un grande box doccia, sia due cabine ognuna con la propria testata senza doccia. Tuttavia, se stai pianificando di noleggiare questa imbarcazione, due configurazioni identiche dello scafo con due testate saranno prontamente a tua disposizione. È l’ideale per ospitare più persone.