Veloce e stabile, con tanto sazio a disposizione per crociere comode e a lungo raggio.
Quattro cabine e 2 bagni, dinette molto ampia e molto luminosa, quasi un “deck saloon”. L’Elan 444 è una barca molto moderna ed abitabile, anch’essa veloce, e molto fashion. Doppia timoneria in pozzetto, tavolo centrale, spiaggetta apribile a poppa sul mare.
Questa scheda non ha finalità contrattuale, indica solo la tipologia dell’imbarcazione proposta, e non la stessa barca nello specifico. (o comunque, non quella dell’eventuale preventivo inviato).
Anche la brochure dell’imbarcazione, “scaricabile” sotto, è quella istituzionale della casa costruttrice e non è valida ai fini del contratto.
I punti di forza della linea sono rimasti e sono tutti rispettati. Ciononostante il volto di questo modello appare nuovo e a tratti differente dai precedenti. Il design è decisamente contemporaneo e moderno grazie anche alle sue linee molto dritte e pulite. Lo scafo è stato disegnato per offrire nuove finestre e la vita sotto coperta è stata maggiorata di maggiore luminosità e fruibilità degli spazi.
Il ponte prendisole è decisamente più ampio, in estensione dalla poppa può offrire un miglior accesso al mare. Spazio incredibile per una barca costruita con l’intento di offrire alte prestazioni di crociera. Disponibile con motori HP da 55 o 75 è alimentata da un serbatoio maggiorato a 270 litri. Inoltre, il piano velico ha visto un estensione fino 95mp, per una barca giunonica di 13,85m di lunghezza.
Chiaro che con queste misure, la casa costruttrice Elan ha voluto lanciare sul mercato il risultato di una progettazione volutamente moderna e aggressiva che voleva regalare al mercato un grande yacht da crociera. Evoluzione di una linea che negli anni ha visto un ascesa dallo stile alle prestazioni, sempre crescente.