Dove: San Antoni de Portmany, Ibiza, Baleares
Soggetto: Crociera alla cabina su catamarani Lagoon 40
Categoria: Crociere Alisei Yacht Charter
sto andando 9
available

In catamarano dal 3 al 10 luglio tra Ibiza e Formentera

La prima settimana di luglio cadenzata dal “ritmo latino” de la Isla Blanca!                                                                                                                                   Dal 3 al 10 luglio 2021

.

1) San Anton de Portmany – 2) Cala Comte – 3) Es Pujol-Formentera – 4) Cala Saona-Formentera – 5) Espalmador – 6) Punta des Moscarter – 7) Port de Benirras – 8) San Anton de Portmany

Le isole:

Ibiza è la più famosa delle isole Pitiusse (cioè isole dei pini, nome che gli antichi greci davano a Ibiza e Formentera) e che, con Maiorca e Minorca, fanno parte del più vasto arcipelago delle Baleari. L’isola è da sempre frequentatissima meta di turisti da tutto il mondo non solo per il clima particolarmente mite o per le sue meravigliose coste e le acque incontaminate, ma anche perché col passare degli anni è diventata il luogo simbolo del divertimento e delle vacanze “senza pensieri”!!. La sua posizione è strategica nel Mediterraneo e la sua storia vede un impressionante avvicendarsi di culture e popoli: Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani…
La cittadina di Ibiza è un ottimo punto di partenza per una vacanza nella zona in quanto è servita ogni giorno da numerose compagnie aeree e traghetti e permette di raggiungere comodamente le isole più selvagge di Espalmador e Formentera.

Espalmador

Poco a sud di Ibiza si trova l’isolotto di Espalmador, a sua volta separato da Formentera da un basso tratto di mare attraversabile a piedi di circa 150 metri (Pas de s’Espalmador o meglio detto: Es Trocadors). L’isola presenta delle alte scogliere molto suggestive sui lati nord e ovest e degrada dolcemente verso bianche spiagge sabbiose a sud. Nella parte sud-ovest una baia protetta offre panorami spettacolari dai colori caraibici e garantisce un buon riparo per la notte. ( Attraverso di Es Trocadors, i visitatori possono raggiungere questa bellissima isola e approfittare per farsi il bagno in una piccola laguna fangosa . Molte persone sostengono che un buon bagno di fango contiene molti elementi naturali che ammorbidiscono la pelle, puliscono le impurità ed apportano proprietà nutrizionali. )

Formentera deve il suo nome agli antichi romani, che sfruttarono a lungo l’isola, estremamente fertile grazie all’acqua proveniente da falde acquifere ormai prosciugate, come granaio e deposito di frumento.
La spiaggia di “Ses Illetes” è una lunga striscia di sabbia molto suggestiva che, partendo dal porto di La Savina, si protende verso nord, fino all’isolotto di Espalmador.
Mete irrinunciabili sono la baia di Cala Saona, col suo tradizionale chiringuito da cui si può ammirare il tramonto sullo scoglio di Es Vedrà, Es Pujols, principale centro turistico dell’isola, Es Calò, baia tranquilla e piccolo centro abitato molto caratteristico e le bianchissime spiagge della costa a sud dell’isola.

DETTAGLI

Imbarco: Ibiza – alle ore 18.00
Sbarco: Ibiza – alle ore 09.00

La quota include:
• Sistemazione in cabina doppia con bagno privato
• Skipper ( possibilmente italiano )
• pulizia finale della barca
• Biancheria (biancheria letto, asciugamani bagno, teli mare)
• Tender con motore fuoribordo
• Documentazione di viaggio

La quota non include:
• Voli aerei
• Trasferimenti A/R base d’imbarco
• Cambusa, carburante, spese portuali, pulizia finale, voci per le quali sarà istituita una cassa comune (costo medio a persona al giorno € 25,00), dalla quale lo skipper è escluso.
• Eventuali escursioni a terra
• Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota include”.

 

Quota gestione pratica: €. 35,00 a persona
La quota gestione pratica comprende la Polizza sanitaria e perdita bagaglio “Navale Sos”. Una formula UnipolSail Assicurazioni S.p.A. che, utilizzando il circuito “Pronto Assistance Servizi”, offre assistenza medica e legale, interprete, rientro del viaggiatore e dei familiari, copertura delle spese mediche, ecc.
Garantisce inoltre la copertura furto/incendio del bagaglio fino a 750,00 Euro.

La settimana dal 3 al 10 luglio ci vedrà navigare alla volta delle Isole Baleari, per godere di indimenticabili vacanze con i nostri catamarani tra Ibiza e Formentera.
Panorami mozzafiato, acque cristalline e la frizzante vita mondana di queste isole saranno lo scenario ideale per una divertente e rilassante settimana di vacanza.
Salpando dal porto di Ibiza navigheremo tra le spiagge e le baie più belle dell’ “isola blanca”, circumnavigheremo il suggestivo isolotto di Es Vedrà e faremo rotta verso sud per visitare Espalmador e Formentera.
Chi sceglie le vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera potrà alternare divertenti e vivaci momenti a terra, nelle celebri Cala Saona o Es Pujols a tranquille serate alla fonda in baie incontaminate e selvagge.
Tra bagni, veleggiate, passeggiate alla scoperta dei caratteristici centri abitati e piacevoli aperitivi al tramonto ognuno potrà trovare in questa nostra proposta la dimensione di vacanza che più lo soddisfa.
Contattateci per avere maggiori informazioni o per prenotare subito le vostre vacanze con noi!!

.

 

Polizze assicurativa annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie:
La polizza annullamento/interruzione viaggio e garanzie accessorie (“SKIPPER & CHARTER”) costa il 3 % dell’importo del viaggio e deve essere sottoscritta entro 7 giorni dalla data di conferma.

Si tratta di una copertura, appositamente studiata per le vacanze in barca, che prevede le seguenti garanzie:

  • annullamento individuale
  • responsabilità civile del passeggero
  • rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione viaggio

IMBARCAZIONI:

Catamarano LAGOON 40 – 4 cabine doppie con bagno – 2 cabine equipaggio separate

Lunghezza mt. 18,90 / Larghezza mt 10 / Serbatoi gasolio (2) lt. 980 / Serbatoio acqua lt. 960

L’imbarcazione è completa di g.p.s, radar, ecoscandaglio, pilota automatico, stereo , tv, dvd, aria condizionata, attrezzatura per snorkeling e pesca, kayak

Un catamarano di quasi 20 metri che lascia a bocca aperta sia dall’esterno che all’interno.
Dotato di 6 cabine-suite matrimoniali con bagni indipendenti e altre 2 cabine per l’equipaggio, può ospitare in totale comodità e lusso un gruppo fino a 12 persone.
Gli spazi sono estremamente generosi e curati nei minimi dettagli. Il salone del Lagoon 620 è immenso, con soffitti molto alti costellati di faretti per una perfetta illuminazione e completato da ampie vetrate che offrono una vista panoramica impagabile. Lo spazio è suddiviso in diverse aree: pranzo, relax, salotto e sala con tavolo da carteggio.
La cucina è sistemata nello scafo di babordo risultando completamente separata dalla zona pranzo.
Generoso solarium a prua, mentre a poppa è possibile rilassarsi sul pozzetto che ricorda una bellissima terrazza sul mare.